Lettori fissi

mercoledì 16 marzo 2016

CONTOURING

Ciao Bellezze!
Questi giorni sono veramente frenetici, orari universitari distruttivi e non ho avuto modo di scrivere sul Blog!
Oggi vorrei parlarvi di una tecnica che ultimamente sta spopolando nelle vite delle Americane e devo dire, anche nelle vite di molte Italiane... La tecnica del CONTOURING, vediamo meglio di cosa si tratta.
Il Contouring, tradotto in italiano, significa Contorno, questa tecnica si usa per contornare il viso e dargli una tridimensionalità, nascondendo i punti deboli e mettendo in risalto i punti di forza, com'è possibile? ora ve lo spiegherò!
Per fare il Contouring c'è bisogno delle terre e degli illuminanti, nei negozi appositi potete trovare palette, terre singole, illuminanti di tutti i tipi per poterlo fare, io ho acquistato, per la prima volta, una palette apposita per il contouring che è la Feel Sculpt di Bella Oggi al prezzo di € 11,90, esiste in due colorazioni: Warm Pink (per le più scure) e Delicate Peach (per le più chiare).
Io ho preso la Warm Pink che è questa!


Dietro vi dice dove applicare la terra, l'illuminante e il blush. Ovviamente per ogni tipo di viso esiste un contouring da applicare diverso, in seguito vi farò un post su come applicarlo sui diversi, appunto, tipi di viso.

Questi sono, invece, gli swatch!!
 
Il voto alla palette è:5+
La terra, come si può notare dalla foto, non scrive tanto e appunto non può dare quell'effetto di tridimensionalità, il blush invece è scrivente e si può usare tranquillamente, l'illuminante è un NI, non da quell'effetto luminoso che si dovrebbe avere!

Per quanto riguarda il pennello da usare per il Contouring, si può usare quello angolato da fard oppure si può acquistare, sempre della Bella Oggi, il pennello n 707 al prezzo di € 7,50
Con questo è tutto Bellezze, al prossimo post!

1 commento:

  1. Ciao! Ero interessata all'acquisto di questo prodotto ed il fatto che la terra sia modulabile non mi dispiace dato che non son bravissima a realizzare il contouring. Molto bello il blush. Grazie della recensione!

    RispondiElimina